Home Cronaca Bloccata in Ucraina, On. Adelizzi: “Riportare Viktoria Ladchenko a Eboli”

Bloccata in Ucraina, On. Adelizzi: “Riportare Viktoria Ladchenko a Eboli”

0
Bloccata in Ucraina, On. Adelizzi: “Riportare Viktoria Ladchenko a Eboli”

L’On. Adelizzi allerta la Farnesina: «Dobbiamo provare tutte le strade per riportare Viktoria Ladchenko a Eboli insieme a sua madre»

Sono ore di apprensione per i cittadini ebolitani per ciò che sta accadendo a Kherson, città dell’Ucraina in cui attualmente si trova Viktoria Ladchenko, moglie dell’ebolitano Marco Voza. La signora Viktoria si è recata la scorsa settimana a Kherson per raggiungere sua madre, da tempo ammalata di tumore. Poi, le bombe e l’invasione dell’esercito russo, che ha conquistato la città, le hanno impedito di tornare in Italia.

«Oggi numerosi concittadini mi hanno segnalato l’appello struggente della signora Viktoria e quindi mi sono immediatamente attivato – dichiara l’onorevole Adelizzi-. Pur non essendo in possesso della cittadinanza italiana la donna è sposata con un nostro connazionale, insieme al quale risiede a Eboli, e i suoi figli – che possono contare sulla mia totale vicinanza – aspettano con ansia il suo ritorno. Sono in costante contatto con la Farnesina per cercare una soluzione che possa agevolare il rientro di Viktoria e di sua madre in Italia. Se c’è un modo, se c’è una strada, la troveremo» assicura il parlamentare pentastellato.