Home Cronaca Eboli. Truffa con il trucco del “nipote”: raggirata un’anziana

Eboli. Truffa con il trucco del “nipote”: raggirata un’anziana

0
Eboli. Truffa con il trucco del “nipote”: raggirata un’anziana

Truffata un’anziana ad Eboli: i raggiratori si sono finti amici del nipote

[ads1]

EBOLI. Stando a quanto riporta  Il Mattino, nella giornata di ieri due impostori, dichiarando di aver venduto al nipote dei pezzi per un computer, avrebbero invitato l’anziana a saldare il conto (qui lo spot della Polizia per la sensibilizzazione sul fenomeno).

Il colpo, tuttavia, non è andato a segno: le forze dell’ordine, allertate da un residente, sono intervenute con immediatezza, cogliendo in flagrante la coppia, già in possesso della somma incassata, in via Adinolfi.

Sembra che, poche ore prima, una truffa simile fosse stata compiuta nelle vicinanze: la stessa coppia si sarebbe presentata a casa di un pensionato, fingendosi marescialli dei carabinieri. Per sottrarre il denaro, avrebbero dichiarato che il nipote era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il denaro, da consegnare con immediatezza, sarebbe servito ad evitare contestazioni amministrative e penali al nipote.

Trasferiti in caserma, i due pregiudicati sono stati denunciati in stato di libertà.
[ads2]

Previous article Eboli contro il randagismo: deliberato progetto comunale
Next article Inseguimento a Pontecagnano, cinque rapinatori in fuga
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.