Lo straniero, notato dagli agenti mentre usciva dalla pineta in località Campolongo ad Eboli, è stato colto in flagranza di reato
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente alla squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nel corso di attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, è intervenuto in località Campolongo del Comune di Eboli, nei pressi dell’Ospedale Ortopedico, traendo in arresto, in flagranza di reato di spaccio di droga, un cittadino extracomunitario.
Lo straniero notato dai poliziotti mentre usciva dalla pineta attigua al nosocomio, è stato controllato, identificato per H. Y., marocchino, di anni 27, irregolare sul territorio italiano, senza fissa dimora, e sottoposto a perquisizione personale; i poliziotti hanno trovato all’interno degli slip indossati dallo straniero un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di grammi 100.
H.Y., pertanto, è stato dichiarato in arresto ex art. 73 del DPR 309/90 perché resosi
responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini della
successiva cessione a terzi. L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.