Si è tenuto questa mattina, presso l’Auditorium San Bartolomeo di Eboli, l’evento finale del progetto “ Nutrire la Salute ”, giunto alla sua seconda edizione; da Filippo Magnini ad Antonio Mirante: tanti campioni dello sport presenti
Atto finale del progetto “Nutrire la Salute”, giunto alla sua seconda edizione. Questa mattina presso l’Auditorium San Bartolomeo di Eboli si è svolto l’evento dove erano presenti molti giovani.
Presenti ospiti del settore Agricoltura come l’Avv. Marco Cerreto del Mipaaf e la Prof.ssa Enrica De Falco docente dell’Università di Salerno al dipartimento di Farmacia. Inoltre testimonial dello sport come: il campione del mondo di nuoto Filippo Magnini; il portiere del Bologna Antonio Mirante; la giocatrice di pallavolo in A1 ex Nazionale Valeria Caracuta; il campione del mondo in carica di scherma Paolo Pizzo. Moderatore dell’evento è stato Pippo Pelo di Radio KissKiss nonché Alessandro Bolide di “Made in Sud”. Infine, presente anche il Primo Cittadino di Eboli, Massimo Cariello.
“Siamo contenti degli ospiti sia sportivi che istituzionali che saranno con noi. Questa è la conclusione del percorso che ci ha visti attivi nelle scuole superiori.” hanno dichiarato Dario Landi, Carlo Conte e il Dott. Luca Di Tolla, ideatori del progetto.
“I temi fondamentali sono la sana e corretta alimentazione associata allo sport, la prevenzione, i fenomeni di bullismo sempre più frequenti che possono innescarsi laddove siano presenti problemi come il sovrappeso e/o l’obesità e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio“.