Dopo gli innumerevoli disagi e danni provocati a Eboli dal nubifragio di lunedì, aziende e privati hanno richiesto i risarcimenti
[ads1]
L’emergenza di lunedì ad Eboli è stata affrontata e arginata dai responsabili ambientali che hanno assicurato il supporto necessario con la collaborazione dei tecnici comunali e dei vigili urbani. Dopo il superamento della crisi, è opportuno fare il punto della situazione per comprendere appieno le strategie contingenti per il futuro. Obiettivo principale quello di salvaguardare il territorio e la popolazione.
Massimo Cariello ha manifestato la sua gratitudine per l’esemplare lavoro svolto dagli uomini in campo per i soccorsi durante le ore di emergenza ma ha anche dichiarato che: “Occorre anche organizzare un’unità di crisi per non farsi mai trovare impreparati. Intanto, l’Amministrazione comunale predisporrà una deliberazione di giunta municipale per avanzare subito una richiesta di risarcimento danni in favore delle aziende e dei privati cittadini che hanno subito danni a causa della pioggia di queste ore.“
Addetti comunali e ditte specializzate sono intervenute per limitare problemi a impianti sportivi e all’area della polizia, colpiti anche essi dal maltempo. Cariello, per questo motivo, ha voluto placare le polemiche sottolineando come un’emergenza di tale portata tecnicamente non evitabile, è stata affrontata con “operatività immediata“.
Quest’ultimo sfogo forse è dovuto alle numerose polemiche accompagnate da foto esplicite dell’emergenza comparse su Facebook, postate dai cittadini ebolitani che hanno denunciato disservizi e supporti.
[ads2]