Eboli, sgominata una banda di albanesi che reclutavano ragazze e le costringevano a prostituirsi. Coinvolti anche tre italiani e diversi romeni
[ads1]
Eboli, un feroce clan di albanesi, aveva “preso in gestione” la zona Litoranea per farci un luogo di perdizione. I balordi, reclutavano con inganno, ragazze molto giovani provenienti dall’Est Europa, per poi costringerle a prostituirsi, con minacce e soprusi.
Grazie all’intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno e del ROS della Repubblica, è stato possibile smantellare l’organizzazione criminale, che ha permesso anche di individuare elementi che collaboravano con il clan degli albanesi: diversi rumeni e tre italiani, ai quali è stato contestato il reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. In totale sono 14 le persone coinvolte.
Da troppo tempo la Litoranea di Eboli, è in ostaggio della malavita, interventi di questo tipo sono fondamentali, se si vuole ridare dignità alla zona, frequentata specie d’estate, da bambini e famiglie.
[ads2]