Home Attualità Sarà inaugurata sabato ad Eboli la piazza in onore di Luigi Pezzullo

Sarà inaugurata sabato ad Eboli la piazza in onore di Luigi Pezzullo

0
Sarà inaugurata sabato ad Eboli la piazza in onore di Luigi Pezzullo

Si terrà sabato 18 marzo l’inaugurazione della piazza dedicata a Luigi Pezzullo, storico imprenditore che ha segnato la storia della Città di Eboli

[ads1]

Sabato 18 marzo, alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione della piazza, realizzata in via Fratelli Adinolfi, a Luigi Pezzullo, storico imprenditore che ha segnato la vita della Città di Eboli.

Un appuntamento atteso per l’intera città di Eboli che arriva dopo anni di disagi e disservizi arrecati ai residenti, e non solo, per via di una lungaggine nel completamento dei lavori, dettata da vicissitudini burocratiche. Su indicazione del Sindaco, Massimo Cariello, e suggerimento del prof. Vittorio Moscarelli, la Commissione Comunale Toponomastica, presieduta da Domenico Spinelli, composta da Antonio Cuomo e Santo Venerando Fido in qualità di consiglieri comunali e dai membri Carmela Fulgione e Filomena Domini, ha accolto la proposta e sabato mattina si procede con la cerimonia alla quale prenderanno parte numerosi esponenti del mondo imprenditoriale provinciale.

Preziosa la collaborazione avuta da Mary Pezzullo, nipote di Luigi e figlia di Sossio Pezzullo, imprenditore di fama che ha contributo insieme alla sua famiglia a porre le basi dell’economia locale. Importante il supporto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, retto da Matilde Saja e l’ufficio di riferimento guidato dall’ingegnere Rosario La Corte e la collaborazione con i settori delle politiche sociali e dell’ambiente.

«Piazza Luigi Pezzullo sarà donata alla città di Eboli come punto di ritrovo e di intrattenimento, per le famiglie per i bambini. Il parco giochi in essa realizzato si attesta come il primo, nella nostra Città, ad avere le giostre inclusive e accessibili ai bambini con disabilità. Un modo per riappropriarsi di una zona centrale della nostra città – ha spiegato il sindaco Massimo Carielloe dare risposte a quanti chiedevano spazi pubblici per i bambini. Nelle prossime settimane l’area sarà ulteriormente oggetto di interventi di miglioramento e qualificazione. E in seguito anche il verde sarà potenziato grazie alla sinergia e collaborazione ottenuta da esperti del settore».

[ads2]

Previous article Roccadaspide, concorso di idee per la riqualificazione del Parco della Concordia
Next article Carenza di personale al Comune di Salerno, continua la protesta della Uil Fpl provinciale
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.