Eboli, bretella fra A2 e Agropoli: il gruppo consiliare PD chiede un’audizione urgente presso la Regione Campania alla IV Commissione Consiliare
Eboli, nel consiglio comunale di questa mattina è stata discussa l’ipotesi della bretella di collegamento tra l’autostrada A2 (all’altezza dello svincolo di Contursi Terme) e Agropoli.
A breve verrà bandita, per questa importante opera infrastrutturale, la gara per la progettazione. Lo scopo è evitare che questa strada di collegamento veloce abbia ricadute negative sull’economia locale, in particolare sulle tante attività imprenditoriali sorte spontaneamente lungo i tratti stradali (in primis la S.S. 18 e la S.P. 30) e che fungono da vetrina commerciale delle tante eccellenze prodotte sui territori: dalla mozzarella di bufala campana, ai carciofi, ai pomodori, alle fragole, ecc.
Proprio in virtù, il gruppo consiliare del PD si è fatto promotore, grazie anche all’interessamento sulla questione dell’On.le Luca Cascone, della formalizzazione di una nuova richiesta di audizione urgente presso la Regione Campania dinanzi alla IV Commissione Consiliare (Trasporti, Lavori Pubblici e Urbanistica) per ricevere informazioni più dettagliate su tale opera, verificare lo stato dell’arte e conoscere quali sono le ipotesi progettuali e i progetti elaborati relativi alla bretella di collegamento tra l’autostrada A2, che parte all’altezza dello svincolo di Contursi e arriva fino a Agropoli.
Alla Regione Campania poi in virtù di tale incontro sarà chiesto l’impegno di ricercare con le autonomie locali il recepimento delle osservazioni e delle eventuali proposte di modifica alle opzioni progettuali elaborate al fine di ottenere scelte condivise tese alla risoluzione del problema traffico veicolare sulla S.S. 18 e sulle reti viarie secondarie.
“Noi tutti siamo per la risoluzione dei problemi di traffico presenti sulla S.S. 18 ma riteniamo che queste scelte debbano essere effettuate ascoltando i territori in modo da non penalizzare oltre modo una fetta importantissima del comparto economico di Eboli e dell’intera Piana del Sele” scrive il gruppo consiliare in una nota stampa