I controlli dei Vigili fanno emergere situazioni di disagio per i cittadini di Eboli. Ancora una multa per che “non ha i soldi per la polizza”
[ads1]
A Eboli un uomo è stato multato dai Vigili: non riusciva a sostenere i costi per il recupero della patente di guida e per la copertura assicurativa del mezzo. Lo ha confessato l’uomo stesso agli agenti della polizia municipale di Eboli, che si sono visti costretti, in ogni caso, a denunciarlo, in occasione di un controllo effettuato sul territorio comunale con il sistema “targa system”.
Si tratta di un operaio cinquantenne ebolitano, denunciato dai caschi bianchi per guida con patente già revocata e con veicolo già sottoposto a sequestro per mancanza di assicurazione obbligatoria e che ora gli verrà confiscato.
Oltre all’episodio dell’operaio, che appare soprattutto un’amara sottolineatura delle difficoltà in cui tante, tante famiglie sono costrette a vivere ormai da diversi anni, sono state rilevate altre cinque contravvenzioni per guida senza una regolare copertura assicurativa ed ulteriori quattro per guida senza revisione del veicolo, altro obbligo a carico degli automobilisti.
Infine, un’ultima denuncia è stata inoltrata dagli agenti della Polizia Locale di Eboli a carico di un ventenne che è stato sorpreso alla guida di un veicolo di cilindrata superiore al limite consentito a un giovane neopatentato.
[ads2]