Proseguirà fino al 6 gennaio la mostra organizzata da SitiArte ad Eboli che raccoglie, oltre alle opere dell’associazione artistica, i disegni realizzati dal vivo
Durante la mostra dell’associazione artistica SitiArte, che si svolgerà fino al 6 gennaio in corso Garibaldi 26 (Eboli), si è tenuta nella giornata di ieri una sessione di disegno dal vivo con una modella.
La sessione si è svolta a porte aperte, con la possibilità per tutti di poter assistere al processo creativo e per qualunque artista di partecipare gratuitamente. L’evento ha attirato numerosi artisti, o aspiranti tali, di tutte le età. Molti infatti sono stati i giovanissimi che si sono cimentati per la prima volta con il disegno dal vivo, sotto i consigli della presidente dell’associazione Maria Astone. La sessione di disegno si è svolta con una modella, anch’essa alla prima esperienza, che ha dato la possibilità con quattro pose diverse (ognuna dalla durata di 30 minuti) di accrescere la capacità di catturare ogni dettaglio del corpo umano agli artisti.
L’associazione SitiArte si occupa di promuovere la crescita artistica, fornendo materiale e competenze ai suoi iscritti e di organizzare manifestazioni per diffondere le opere dei giovani e talentuosi artisti. Ed è proprio nello spirito dell’associazione che si è tenuta questa manifestazione, unica nel suo genere nel territorio provinciale e regionale, che ha fornito un’occasione di visibilità e di apprendimento unica per gli artisti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione ai seguenti indirizzi mail: info@sitiarte.it e sitiarte@email.it