In località San Nicola Varco ad Eboli un 18enne è deceduto dopo aver attraversato accidentalmente i binari mentre era in transito il convoglio ferroviario. Il giovane, che probabilmente soffriva di disturbi mentali, si era allontanato da casa da diverse ore
E’ stata una vera e propria tragedia quella che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi in località San Nicola Varco di Eboli, dove un ragazzo ha trovato la morte dopo essere caduto sui binari della stazione ferroviaria.
Il tratto interessato dal dramma è la linea che collega Battipaglia a Sapri, mentre il soggetto coinvolto è un 18enne affetto da disturbi mentali che, probabilmente dopo aver perso il senso dell’orientamento e l’equilibrio, ha attraversato accidentalmente i binari durante il transito del convoglio ferroviario diretto a sud. Sotto choc i macchinisti alla guida del mezzo che, dopo essersi accorti dell’accaduto, hanno immediatamente fermato la motrice e sono scesi per verificare meglio cosa fosse successo, mentre tutte le persone che in quel momento si trovavano sul treno sono state dirottate su mezzi sostitutivi.
Sul posto è stato immediato l’intervento dei volontari della Protezione Civile di Battipaglia che, in associazione con l’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licinella, hanno provveduto a prestare i primi soccorsi del caso ai soggetti coinvolti ed a mettere in sicurezza l’area interessata dal dramma. La ricostruzione degli avvenimenti è stata condotta, invece, dai Carabinieri delle stazioni di Capaccio scalo e di Santa Cecilia che hanno operato in comunione con gli agenti della Polfer di Battipaglia diretti dal sostituto commissario Giuseppe Giancaleoni.
Secondo una sommaria testimonianza, prima dell’incidente il padre del ragazzo si era recato proprio dai Carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio uscito di casa senza farvi ritorno.