Sarà la terza edizione del Torneo del Mediterraneo di pallapugno l’occasione ideale per ricordare il compianto Matteo Sgritta, docente ed istruttore di pallavolo molto noto ad Eboli. L’appuntamento è al Palasele per il prossimo 24 marzo
Il terzo Torneo del Mediterraneo di pallapugno, in programma sabato 24 marzo al Palasele di Eboli a partire dalle ore 9,30, sarà anche un memorial per Matteo Sgritta. E’ questo il modo scelto dalla Federazione Nazionale per ricordare lo scomparso docente ed istruttore di pallavolo e pallapugno, grazie anche al supporto ed all’abbraccio di una città che lo ha amato e che sente ogni giorno di più la sua mancanza, non solo nelle attività sportive.
Il Torneo del Mediterraneo ospiterà anche la tappa interregionale del campionato nazionale, con la partecipazione di rappresentative delle regioni Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Sicilia. “Altra novità è rappresentata dalla presenza di numerose formazioni under 14” – ha sottolineato il delegato regionale federale – “a dimostrazione di quanto questo sport stia prendendo piede, interessando oggi anche i livelli scolastici di tutte le regioni”.
Eboli e il suo palazzo dello sport hanno immediatamente aderito all’iniziativa che oltre alla parte agonistica rappresenta anche un momento di ricordo di un indimenticabile maestro di sport, come sottolineato anche dal sindaco Massimo Cariello, che ha descritto Matteo Sgritta come una persona “importante per Eboli e per generazioni di giovani e sportivi. A lui si deve anche l’arrivo di questo sport nel nostro territorio, dove ha trovato immediatamente tanti appassionati e praticanti. Eboli ha la struttura adatta, sarebbe bello che la Federazione volesse stabilire al Palasele la sede del prossimo campionato italiano di pallapugno, proprio nel ricordo di uomini di sport come Matteo Sgritta”.