Domani all’auditorium di Eboli, l’ex presidente della camera Laura Boldrini parteciperà al convegno “Politica: sostantivo femminile”
Domani, Sabato 19 Gennaio, alle 18.00 l’auditorium di Eboli ospiterà Laura Boldrini, ex presidente della camera per un convegno sulle parità: “Politica: sostantivo femminile”.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Mare Nostrum, si terrà in viale Amendola 81, di fianco alla chiesa di San Bartolomeo. Lo scopo è quello di “rimettere in moto la politica come confronto e analisi” commenta il Senatore Conte.
“Un pomeriggio di riflessioni – continua Conte– con presenze significative del mondo politico, del lavoro e degli studi. Partiremo dai temi della democrazia paritaria e della questione femminile, riflettendo su discriminazioni e riequilibrio di genere, per arrivare a ragionare insieme su uguaglianza e diritti.“
Un evento significativo, a cui prenderanno parte i deputati Michela Rostan e Federico Conte; la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, per un saluto iniziale e Angelica De Vita, Mariarita Giordano (assessore al Comune di Salerno), Emiliana Mangone (docente all’Università di Salerno).