Home Attualità Ad Eboli il protocollo d’Intesa con l’Istituto Zooprofilattico

Ad Eboli il protocollo d’Intesa con l’Istituto Zooprofilattico

0
Ad Eboli il protocollo d’Intesa con l’Istituto Zooprofilattico

Protocollo d’intesa tra il Comune di Eboli e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per tutelare le produzioni alimentari ed i cittadini

[ads1]

La tutela della salute pubblica e delle produzioni agroalimentari: questo l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione comunale di Eboli, attraverso un protocollo d’Intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Un protocollo che guarda alla realizzazione di un programma di campionamento per la tutela della salute pubblica e delle produzioni agroalimentari e che consegue anche agli episodi di incendi che hanno interessato la Piana del Sele.

Dopo l’installazione delle centraline dell’Arpac, già da martedì scorso è iniziato il campionamento di vegetali e latte.  «Il rischio sulle produzioni agricole è rappresentato dalla potenziale ricaduta di contaminanti prodotti dalla combustione – ha spiegato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – Questa iniziativa tende a mantenere sotto controllo la situazione, con continui monitoraggi ed assicurando il massimo della sicurezza e della tranquillità a cittadini e consumatori».

Entro pochi giorni saranno disponibili le analisi. Il Comune di Eboli si adopererà per coinvolgere le attività produttive presenti sul territorio, mettendo a disposizione un apposito desk informativo dove tutti i produttori potranno manifestare il proprio interesse di partecipare alle attività di campionamento ed analisi.

C’è già il numero verde per prenotare i campionamenti: 800134622

[ads2]

 

Previous article Topi al Tribunale di Salerno, denuncia della Cisl Fd
Next article Rimpasto in giunta per l’Amministrazione Volpe
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).