Eboli, tutto pronto per la II edizione di Natale in Beach: il grande sport su sabbia nel Palasele, per la prima volta in Italia in versione indoor
Tre giorni di appuntamenti per una grande scommessa: portare lo sport su sabbia all’interno del Palasele di Eboli in un periodo di grande attenzione quale il Natale.
Presentato questa mattina Natale in Beach – II edizione, organizzato dall’associazione La Città degli Eventi, con il supporto del Comune di Eboli e di Unimpresa, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del consigliere comunale delegato ai quartieri, Vittorio Bonavoglia, e della capogruppo Filomena Rosamilia. Nei giorni 27, 28 e 29 dicembre atleti di diverse formazioni si daranno battaglia sulla sabbia all’interno del palazzetto dello sport tra soccer e volley.
”Tutto è reso possibile dalla grande organizzazione assicurata da Massimo Giusti, dalla rete sul territorio con gli imprenditori e dalla passione di Eboli per gli sport su sabbia, ormai una tradizione storica – ha detto il sindaco, Massimo Cariello – Assisteremo a grandi spettacoli di sport, nel segno dell’aggregazione e dell’inclusione. E’ una scommessa questo sport indoor, ma ci crediamo e pensiamo sia una nuova occasione di socializzazione e per garantire ai giovani momenti di svago”
Al fianco degli organizzatori ancora una volta Unimpresa, rappresentata dalla presidente, Giovanna Ferrara: ”La grande disponibilità dell’Amministrazione comunale ci consente di portare questo sport spettacolare sia in estate, che in inverno. Sarà anche l’occasione per valorizzare le aziende del territorio, attraverso la promozione dei prodotti locali”
Sul piano organizzativo, la tre giorni ha alcuni appuntamenti di grande richiamo: ”Avremo la finale di supercoppa italiana e poi la qualificazione per la fase finale di coppa Italia – ha spiegato il patron dell’evento, Massimo Giusti – Avremo momenti dedicati ai più giovani durante la mattina, poi spazio alle altre categorie per un grande spettacolo di soccer e volley. Tutto questo è stato reso possibile dal supporto diretto del sindaco Cariello, da Unimpresa e da quanti ci hanno garantito collaborazione, a cominciare dal consigliere delegato allo sport, Giancarlo Presutto, fino agli uffici comunali ed a chi condivide con me l’organizzazione. E’ anche un momento di crescita economica, perché i dati delle prenotazioni in alberghi e ristoranti ci dicono che c’è interesse per la nostra città”