Home Cronaca Eboli, giovane tenta il suicidio lanciandosi sui binari

Eboli, giovane tenta il suicidio lanciandosi sui binari

0
Eboli, giovane tenta il suicidio lanciandosi sui binari

EBOLI. Ieri mattina verso le ore 9, un giovane, M.M., di soli 20 anni, ha tentato il suicidio. Il ragazzo uscito di casa, è salito sul ponte di Serracapilli, poco distante dalla sua abitazione ed ha commesso il folle gesto: si è lanciato sui binari della stazione. Fortunatamente è stato visto da un passante che ha prontamente chiamato il 118.

Nel giro di pochi minuti sono intervenuti sul posto gli operatori Humanitas, giunti in ambulanza seguiti dalle forze dell’ordine: il giovane è stato così trasportato d’urgenza in ospedale riportando gravi ferite.

Ferite, purtroppo, non solo fisiche, ma ben più profonde, ferite dell’anima: per guarire quelle ci vorrà l’appoggio dei familiari e di operatori competenti. Troppi i giovani che decidono di togliersi la vita, un gesto difficile da impedire. E’ importante quindi che alcuni segnali di malessere vengano prontamente percepiti e mai sottovalutati. Quasi ogni tentativo di suicidio è l’espressione di una domanda d’amore, domanda di essere riconosciuto come persona, compreso e desiderato.