Situazione delicata ad Eboli per il Covid-19. Riscontrato un focolaio all’interno di un centro riabilitativo ed i contagi aumentano. Rischio zona rossa sul territorio
La situazione Coronavirus ad Eboli inizia a diventare preoccupante: sono saliti a 79 il numero dei positivi durante la seconda ondata per un totale di 366 casi da inizio epidemia.
Il vice-sindaco Luca Sgroia ha fatto il punto della situazione: “L’impennata della curva dei contagi risente della presenza di un focolaio, segnalato negli scorsi giorni, in un centro riabilitativo della Città. Secondo l’azione di monitoraggio della situazione quasi la metà dei nuovi casi registrati nella giornata di domenica è ascrivibile al suddetto focolaio. Stiamo entrando in una fase drammatica e preoccupante di gestione dell’emergenza”.
Il rischio di una zona rossa è concreto per il territorio? Sgroia annuncia decisioni drastiche: “Nelle prossime ore assumeremo, di concerto con le altre autorità preposte, provvedimenti e iniziative di eccezionale rigore al fine di fermare l’avanzata del virus e tutelare la salute di tutti i nostri concittadini“.
“Sono consapevole che potremmo vederci costretti a richiedere ai cittadini ulteriori sacrifici e limitazioni, nel farlo ci sentiamo di garantire che ci impegneremo a non lasciare nessuno indietro e allo stesso tempo che non vi sarà alcuna tolleranza verso chi viola le regole, a partire dai branchi di ragazzini che scorrazzano per la Città senza alcun rispetto“, conclude Sgroia.