Home Attualità Eboli-Fisciano, dopo anni di battaglie aumentano le corse

Eboli-Fisciano, dopo anni di battaglie aumentano le corse

0
Eboli-Fisciano, dopo anni di battaglie aumentano le corse

La richiesta del sindaco e dell’assessore di Eboli è stata accolta dalla provincia: a breve tutti i dettagli sulle nuove corse Eboli-Fisciano

[ads1]

Sono ormai anni che gli studenti ebolitani si lamentano delle condizioni del viaggio che ogni giorno sono costretti a fare per poter arrivare all’università. Pochissimi pullman Eboli-Fisciano diretti, circa quattro la mattina e nessuna corsa il pomeriggio. Pullman sovraffollati sia all’andata che al ritorno, si riempiono il più che possono e c’è chi ha la “fortuna” di salire, pur stando in piedi, e chi invece è costretto ad attendere la corsa successiva solo perché non riesce ad entrare. Il ritorno è sicuramente più difficile dell’andata, poiché studenti di Eboli, di Campagna e di Battipaglia si contendo un posto sul bus dando vita a corse folli.

Pullman Fisciano- Eboli ore 18:05.
Anno 2016.

È di ieri la notizia, postata sui social, che fa sperare. La provincia avrebbe accolto la richiesta del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e dell’assessore Vito de Caro. La richiesta è stata presentata su sollecitazione del gruppo consigliare Nuovo Psi e dal consigliere Luigi Guarracino. Il Delegato della Provincia dei trasporti su gomma, l’ingegnere Giuseppe Trotta, ha presentato un responso positivo e quindi a Eboli potranno aumentare le corse per Fisciano. Le decisioni prese verranno poi spiegate meglio e in dettaglio nei giorni successivi.

Finalmente la politica va incontro agli studenti pendolari con risposte più concrete di quelle precedenti.

[ads2]

 

Previous article Ab-bracciata collettiva per l’autismo
Next article In 191mila verso il voto, urne aperte l’11 giugno
Sono studentessa presso l'università degli studi di Salerno iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Questo corso di laurea contiene in sé tutte le mie passioni cinema ,grafica, stampa. Sono affascinata dal mondo dei media per questo ho deciso di iniziare questa nuova esperienza. Non riesco a stare ferma e quando non indosso i panni di universitaria indosso quelli da barista. La mia curiosità non ha limiti, ho sempre voglia di imparare e scoprire cose nuove. Ho tantissimi sogni nel cassetto e spero che questa nuova avventura mi aiuti col tempo a realizzarli.