La richiesta del sindaco e dell’assessore di Eboli è stata accolta dalla provincia: a breve tutti i dettagli sulle nuove corse Eboli-Fisciano
[ads1]
Sono ormai anni che gli studenti ebolitani si lamentano delle condizioni del viaggio che ogni giorno sono costretti a fare per poter arrivare all’università. Pochissimi pullman Eboli-Fisciano diretti, circa quattro la mattina e nessuna corsa il pomeriggio. Pullman sovraffollati sia all’andata che al ritorno, si riempiono il più che possono e c’è chi ha la “fortuna” di salire, pur stando in piedi, e chi invece è costretto ad attendere la corsa successiva solo perché non riesce ad entrare. Il ritorno è sicuramente più difficile dell’andata, poiché studenti di Eboli, di Campagna e di Battipaglia si contendo un posto sul bus dando vita a corse folli.
È di ieri la notizia, postata sui social, che fa sperare. La provincia avrebbe accolto la richiesta del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e dell’assessore Vito de Caro. La richiesta è stata presentata su sollecitazione del gruppo consigliare Nuovo Psi e dal consigliere Luigi Guarracino. Il Delegato della Provincia dei trasporti su gomma, l’ingegnere Giuseppe Trotta, ha presentato un responso positivo e quindi a Eboli potranno aumentare le corse per Fisciano. Le decisioni prese verranno poi spiegate meglio e in dettaglio nei giorni successivi.
Finalmente la politica va incontro agli studenti pendolari con risposte più concrete di quelle precedenti.
[ads2]