Sarà circa un milione di euro la somma destinata dalla Regione al Comune di Eboli per garantire la manutenzione della Sp 416 che collega Cioffi, la Strada Statale 18 e la strada Aversana
Dalla Regione arrivano i fondi per gli interventi di sistemazione, adeguamento, ripristino funzionale e messa in sicurezza della Strada Provinciale 416 che interseca il territorio di Eboli nel tratto Cioffi-Aversana.
Circa un milione di euro messo a disposizione di un’arteria fondamentale per la viabilità e che finalmente ritroverà un’adeguata manutenzione a vantaggio di cittadini, agricoltori ed automobilisti.
“Questo finanziamento”– ha affermato il primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello- “sosterrà un intervento fondamentale per l’ammodernamento e per la messa in sicurezza di un asse viario strategico per migliorare e facilitare il collegamento tra la Strada Statale 18, l’Aversana e le arterie secondarie utilizzate dagli agricoltori. Abbiamo messo in campo ogni sforzo possibile dei nostri uffici ed inoltre siamo stati supportati anche dal consigliere di opposizione Pasquale Infante, che al di là degli schieramenti ha lavorato con noi per la città. L’intervento sistemerà la viabilità in una zona a forte concentrazione imprenditoriale ed agricola,e ciò rappresenta ancora di più una risposta per le nostre aziende”.
L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie all’impegno degli uffici comunali, per i quali si è espresso il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Cosimo Pio Di Benedetto, affermando che “come amministrazione comunale abbiamo sollecitato molto gli uffici, affinché fosse completata la procedura per la richiesta di finanziamento. La nostra ferma azione politica ed il grande impegno degli uffici ancora una volta ci ha consentito di accedere ad un finanziamento importantissimo per la viabilità e la sicurezza.”
“Sicurezza e manutenzione”– ha concluso il Sindaco Cariello- ” sono state le parole d’ordine anche per i consiglieri comunali Giuseppe La Brocca, Mario Domini e Pasquale Salviati, che nei mesi scorsi ci hanno coadiuvato nel conseguire questo importante obiettivo.”