Il 22 e 23 agosto presso il Liceo Classico E.Perito di Eboli si terrà “La festa del Pane” ideata e organizzata dal comitato di quartiere
[ads1]
Il 22 e il 23 agosto avrà luogo, presso il Liceo Classico E.Perito di Eboli, la prima edizione della “Festa del Pane” ideata e organizzata dai componenti del comitato di quartiere e dal presidente Antonio Vitolo.
La festa celebrerà l’importanza del pane e il ruolo fondamentale che la città di Eboli ha sempre avuto per il trasporto del grano. L’evento darà inoltre l’occasione per ricordare la fama e l’efficacia della Dieta Mediterranea , dove il pane ha un ruolo sicuramente da protagonista.
Il sindaco della città ,Massimo Cariello, ha molto apprezzato l’iniziativa e ha ringraziato chi ha reso possibile l’evento.
E’ una straordinaria occasione per sottolineare il ruolo storico che la nostra città ha rivestito per anni, crocevia del trasporto di grano dall’area napoletana e fino alla Lucania. Oggi l’importanza di quel ruolo viene esaltata da manifestazioni come questa di Eboli che riportano l’attenzione sull’importanza delle dieta mediterranea, un’eccellenza del salernitano, e sulla presenza del pane, autentico alimento di punta sulle nostre tavole. Occasioni come queste servono a dare momenti di riflessione, ma anche a compattare un’intera comunità attraverso la sua storia e l’importanza della sua presenza.
Voglio ringraziare pubblicamente il comitato di quartiere ed il presidente Antonio Vitolo, che hanno voluto questa straordinaria occasione ed organizzato un appuntamento di prestigio».
[ads2]