Dopo esser stati registrati degli episodi di positività di Covid-19 al Campolongo Hospital di Eboli, la direzione comunica che sono state effettuate tutte le operazioni di sanificazione
Dopo gli episodi di positivià di Covid 19, il Campolongo Hospital di Eboli, tramite un comunicato ufficiale vuole rendere noto a tutti che sono state effettuate le operazioni necessarie per la sanificazione della struttua, secondo i criteri del Ministero della Salute.
Il comunicato ufficiale
“La Direzione Sanitaria del Campolongo Hospital, in seguito agli episodi di positività al Covid 19, comunica di aver adottato tutte le misure di prevenzione e contenimento previste dai protocolli ministeriali.
Tra queste rientra la sanificazione delle aree della casa di cura, secondo i criteri indicati dal Ministero.
Si porta a conoscenza, inoltre, che in tutti gli ambienti del Campolongo Hospital, anche negli ascensori, è installato un sistema di sanificazione attiva dell’aria, che consente di abbattere 24 ore su 24 la proliferazione batterica, rendendo l’ambiente sanitario meno esposto alla contaminazione microbica e più salubre per chi lo vive quotidianamente”
Le parole del sindaco
Ieri pomeriggio il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, aveva comunicato ai cittadini del caso del Campolongo e aveva sollecitato gli ebolitani a rimanere a casa: “La notizia è giunta qualche minuto fa in maniera ufficiale. Due casi accertati di Covid-19 a Eboli. Si tratta di due signore, una di Battipaglia e l’altra di Striano. E’ in atto tutta la rigida profilassi del caso. Ebolitani: per favore restate a casa!”. Verso le ore 15 di ieri ha aggiornato i cittadini comunicando che altri due tamponi effettuati sono risultati negativi.