Home Attualità Eboli, chiesta la disinfezione nelle strade cittadine

Eboli, chiesta la disinfezione nelle strade cittadine

0
Eboli, chiesta la disinfezione nelle strade cittadine
Immagine da Pixabay

In un difficile momento, sia economico che sociale, è stata richiesta alla ditta Eco Chimica Srl un trattamento di disinfezione nel territorio di Eboli

Eboli. In un momento di estrema difficoltà, è stato richiesto un trattamento di disinfezione del territorio cittadino alla ditta Eco Chimica Srl in forma del tutto gratuita, al fine di evitare un aggravio di spesa per le casse comunali.

“In questo momento di grave difficoltà per l’Italia, il senso di responsabilità istituzionale avrà sempre la meglio sulle appartenenze politiche e identitarie.
Per questo motivo continua senza sosta l’azione di supporto alla cittadinanza.
Affrontando un periodo difficilissimo sia dal punto di vista sociale che economico, abbiamo richiesto la disponibilità alla ditta ebolitana Eco Chimica Srl di un trattamento di disinfezione nel centro urbano e agglomerati periferici.

Al fine di evitare un aggravio di spesa per le casse comunali, contestualmente abbiamo evidenziato la necessità di effettuarlo in forma del tutto gratuita per la popolazione. L’amministratore unico Marco Andreani si è mostrato sin da subito ampiamente sensibile alla problematica e ha aderito a questa proposta in nome della solidarietà. A lui e agli operatori va il ringraziamento dell’intera comunità.

E’ stata formulata richiesta di autorizzazione al nostro Ente, con l’auspicio che gli uffici possano rispondere con celerità. Tra pochi giorni il trattamento verrà effettuato con sali quaternari di ammonio attraverso atomitazzatori nebulizzanti su autocarri, compatibili alla normativa nazionale, alle direttive CEE e al e registrati e autorizzati al Ministero della Salute, che garantiscano il rispetto dell’ambiente.

La popolazione verrà informata tempestivamente sulla data e orario, invitandola a collaborare con le seguenti modalità: evitando l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti; mettendo al riparo animali domestici e da compagnia;chiudendo le finestre e i balconi durante l’esecuzione dell’intervento; lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nelle zone oggetto di disinfezione.”