A Eboli, in località Acqua dei Pioppi, un camion è rimasto incastrato tra i cavi elettrici della ferrovia mentre attraversava i binari di un passaggio a livello. Tragedia scongiurata
Disastro scongiurato oggi a Eboli, in località Acqua dei Pioppi. Un camion, che stava attraversando i binari di un passaggio a livello, è rimasto incastrato tra i cavi elettrici della ferrovia.
Le sbarre del passaggio hanno iniziato ad abbassarsi proprio in quel momento, per consentire il transito di un treno in arrivo.
Fortunatamente, ogni tragedia è stata evitata. Il convoglio ferroviario in arrivo è stato prontamente fermato in modo da consentire, nel frattempo, la liberazione dell’autocarro.
Un episodio simile, nella stessa località, si era già verificato lo scorso 3 giugno. Le sbarre del passaggio a livello erano rimaste aperte, permettendo così la circolazione di alcune vetture, mentre stava per sopraggiungere un treno. La prontezza del conducente del convoglio riuscì, anche in quell’occasione, a schivare il dramma.