Home Cronaca Muore ad Eboli il boss Maiale, vietati funerali eccessivi

Muore ad Eboli il boss Maiale, vietati funerali eccessivi

0

La richiesta di evitare funerali sfarzosi è pervenuta dal Questore di Salerno, con una raccomandazione rivolta alla moglie del boss Maiale al fine di non ripetere lo scandalo Casamonica

[ads1] Eboli – No a funerali sfarzosi ed eccessivi. Questa la volontà del Questore di Salerno in merito al rito funebre che dovrà essere svolto per commemorare la memoria del boss Nicola Maiale, appartenente alla storica famiglia che per anni ha esercitato la propria supremazia sul territorio della Piana del Sele. Il boss de quo, sarebbe deceduto alla veneranda età di 92 anni per cause naturali, all’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli. La salma è stata già trasportata presso l’abitazione del capostipite nella quale è stata allestita la camera ardente.

Vatti a fidare dei parenti di Roberta GattiLe ragioni che hanno portato il Questore salernitano a rivolgere tali richieste nei confronti della famiglia Maiale, sono legate a motivi ben specifici. L’intenzione è quella di evitare di ripetere quanto avvenuto lo scorso 20 agosto a Roma durante i funerali di Vittorio Casamonica.

Infatti, in quell’occasione non si era dato peso alle spese, era stato celebrato un rito funebre in stile il Padrino con tanto di carrozza antica istoriata trainata da sei cavalli, un elicottero che gettava petali di rosa sui presenti, una Rolls Royce nera e la banda musicale che intonava la canzone del Padrino di Francis Ford Coppola.

Non erano mancati i manifesti funebri con la scritta “Hai conquistato Roma, ora conquisterai il Paradiso”. Tutto ciò aveva indignato molto la popolazione romana, sconvolta da tanto benessere e dalle modalità sui generis della commemorazione.

 [ads2]