Ad Eboli il furto di un mezzo dotato di antifurto satellitare: il tracciato ha condotto i militari presso il domicilio del responsabile
[ads1]
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando G.I., classe ’86, di Eboli è stato tratto in arresto per ricettazione.
Un cittadino salernitano denunciava presso la Questura di Salerno il furto del proprio furgone che, sfortunatamente per il malvivente, era dotato di antifurto satellitare.
Da una disamina del tracciato si localizzava la posizione del furgone che risultava fermo in zona Campolongo.
Dopo aver individuato il mezzo, i militari della stazione di Santa Cecilia si sono recati sul posto, prelevando il mezzo e portandolo in Compagnia in attesa che il proprietario arrivasse a riprenderlo.
Giunto il proprietario in caserma veniva appurato che il mezzo era vuoto e che mancava tutto il materiale edilizio al suo interno, per un valore di circa 60.000€.
Un’ulteriore e più approfondita analisi del tracciato del furgone per individuare le eventuali soste fatte tra Salerno (dove era stato rubato) e Campolongo (dove era stato rinvenuto), ha consentito i militari di individuare l’abitazione di G.I.
Nel cortile, la vittima riconosceva gran parte della propria merce e, dopo aver effettuato una perquisizione, tutto il materiale che era contenuto nel furgone veniva restituito all’avente diritto.
Il colpevole è stato condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.
[ads2]