Arrestato per corruzione il sindaco di Eboli, Massimo Cariello. Scattata interdizione dai pubblici uffici per 4 funzionari dei Comuni di Eboli e Cava dei Tirreni
E’ stato arrestato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello. Appena rieletto per il centrosinistra con il 79,8 per cento dei voti, Cariello è finito ai domiciliari nell’inchiesta del pm Francesco Rotondo.
Le ipotesi di reato nell’indagine condotta dalla Guardia di Finanza, coordinata dal procuratore capo di Salerno Giuseppe Borrelli, sono di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e abuso d’ufficio e falso ideologico.
L’attività svolta dalle Fiamme Gialle di Salerno ha permesso di mettere in luce una serie di episodi corruttivi nei Comuni di Eboli e Cava de’ Tirreni. ln particolare, le persone indagate, in cambio di favori di varia natura, hanno condizionato l’esito di concorsi pubblici indetti dai due Enti locali. Nello specifico, le prove selettive oggetto di indagine sono state il bando per due posti, a tempo indeterminato, di educatore di asili nido, da parte del Comune di Eboli e quella per i’ reclutamento di n. 10 unità di istruttore direttivo amministrativo, indetta dal Comune di Cava de’ Tirreni. Nel corso delle indagini sono altresì emerse gravi irregolarità pure nella gestione amministrativa del Comune di Eboli.
https://www.facebook.com/288843977861277/videos/345408140067536