Arrestato 17enne ad Eboli che fingendosi maggiorenne rubò una vettura e minacciò il proprietario
E’ stato raggiunto da un provvedimento cautelare il giovane di Eboli che nel novembre del 2021 è stato l’artefice di un furto d’auto. Il ragazzo nato nel 2004 attualmente è gia nel carcere del beneventano per altri precedenti.
La dinamica
Era il 21 novembre del 2021 quando il giovane residente di Eboli fingendosi maggiorenne e utilizzando un nome diverso contatta un uomo di Montecorvino per ottenere ospitalità per la notte. E’ durante questa notte che il ragazzo ruba l’auto dell’uomo che lo stava ospitando e scappa.
Il giorno seguente, utilizzando il telefono di un passante, il giovane ricontatta la vittima del furto e lo minaccia di rubare il veicolo se non avesse conseganto 100 euro. Dopo la chiamata l’uomo si reca immediatamente a denunciare, partiranno così le indagini che ricostruiranno l’accaduto.
Il giorno stesso i Carabinieri di Montecorvino Pugliano ritrovano l’auto dell’uomo e grazie al sistema di video-sorveglianza della zona riescono ad individuare poi anche il minore colpevole del reato.