Home Attualità Eboli, apre Raibow Beach: la prima spiaggia gay friendly

Eboli, apre Raibow Beach: la prima spiaggia gay friendly

0
Eboli, apre Raibow Beach: la prima spiaggia gay friendly
facebook

A Eboli arriva Rainbow Beach, una spiaggia simbolo della liberazione omosessuale. Il lido arcobaleno non sarà per soli omosessuali ma uno spazio gay friendly

A Eboli apre Rainbow Beach. 

Un nuovo lido che avrà ombrelloni arcobaleno, gli stessi della bandiera realizzata da Gilbert Baker, simbolo del movimento di liberazione omosessuale. Non sarà una struttura per soli gay, ma uno spazio gay friendly, aperto a chiunque non si scandalizzi di fronte a un bacio tra persone dello stesso sesso. E, soprattutto, sarà un luogo dove non saranno accettate discriminazioni.

Il titolare della struttura, che aprirà domenica 28 in via Vittorio Giannattasio (Campolongo di Eboli), è Giuseppe De Lucia, già fondatore del Bau bau beach village, l’oasi dove gli amici e quattro zampe possono liberamente tuffarsi in mare, prendere il sole e giocare tra una toelettatura e una passeggiata con il dog sitter. Al suo fianco, in prima linea, Arcigay Salerno e il gruppo di animazione Lgbt DiverCity.

LE CARATTERISTICHE

Un lido dunque, dove omosessuali, trans, bisessuali, insieme a coppie etero, comitive e famiglie con bambini, potranno vivere la spiaggia serenamente; senza doversi preoccupare di sguardi di disappunto, commenti offensivi o trovate infelici. Il Raibow Beach sarò una struttura-manifesto di una sola filosofia: esiste un solo modo per amare, amare.

Il post di Facebook

“Stiamo arrivando! La spiaggia più Lgbt😍 in provincia di Salerno è pronta ad accogliervi e a farvi scoprire le bellezze di questa costa. Una giornata al mare con gli amici, un posto per rilassarsi, un bagno di sole totale, un momento di relax in pineta sull’amaca… Rainbow Beach è questo e molto altro 😎

Ne vedrete delle belle!”