Le indagini condotte dai Carabinieri di Eboli hanno fatto emergere il “modus operandi” dell’uomo che consumava rapporti sessuali con un minore infra-quattordicenne, offrendogli nel contempo e facendogli assumere sostanza stupefacente
Nella giornata del 24 marzo 2018, i Carabinieri della Compagnia di Eboli (SA), hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di un uomo di 45 anni, ritenuto responsabile delle violazioni p. e p. dagli artt. 81 cpv, 609 quater co.1, n. 1, 110, c.p. “per aver compiuto atti sessuali, in concorso, ai danni di persona che, al momento del fatto non aveva compiuto gli anni 14, nonché dagli artt. 81 cpv, c.p., 73 co. 1 e 4, 80, co. 1, lett. a), D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309. “perché in più occasioni, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso di cui al precedente capo d’imputazione, procurava e offriva a persona minore degli anni 14, sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina, hashish o marijuana.
I provvedimenti scaturiscono da una complessa e articolata attività d’indagine condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Eboli, avviata nel gennaio 2018, grazie ad una segnalazione fatta dal dirigente scolastico di una scuola media statale, con la quale venivano rappresentati dei comportamenti anomali da parte di alcuni studenti.
Immediatamente veniva avviata una serie di articolate attività, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine alle diverse condotte criminose sopra citate. In particolare, dalle indagini, emergeva il “modus operandi” dell’uomo che consumava rapporti sessuali con un minore infra-quattordicenne, offrendogli nel contempo e facendogli assumere sostanza stupefacente.