Allarme focolaio all’interno di un’azienda agricola ad Eboli: 24 persone sono risultate positive al Coronavirus. Cariello: “Non c’è allarme per la popolazione”
Focolaio all’interno di un’azienda agricola ad Eboli: nella giornata odierna, 24 persone sono risultate positive al Coronavirus. Lo ha comunicato l’Asl Salerno nel resoconto dell’andamento della giornata odierna.
I casi sono stati rinvenuti nel corso di uno screening effettuato dall’Azienda Sanitaria Locale verso il personale dell’azienda, attraverso il tampone. Immediato è scattato l’allarme con l’Asl che ha chiesto al Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, di disporre tutte le misure di salvaguardia e i protocolli previsti dal Covid-19.
Salgono così a 35 i casi di contagio nella città di Eboli negli ultimi giorni: i cittadini – attraverso i social – esprimono la propria preoccupazione su ciò che sta accadendo per la situazione Coronavirus.
Ma a rassicurare tutti ci ha pensato il Primo Cittadino Cariello, intervenuto ai microfoni di Telecolore: “Per la popolazione ebolitana sicuramente non c’è allarme, ma c’è la preoccupazione di contenere questa diffusione. I 24 casi dell’azienda di Eboli , i lavoratori non sono tutti originari di Eboli , 6 si di cui uno fuori la città, gli altri sono in tanti comuni della provincia di Salerno tra cui Salerno ed altri comuni della piana del Sele ma anche del Cilento. L’ASL con il progetto Usca ha già attenzionato tutti, sta facendo tutti i tamponi a quelli che sono all’interno dell’azienda e che risultano negativi“.