Presentazione della III° edizione di “E…state in città” patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore e dalle varie associazioni rionali. Programma ricco come non mai
Presentata stamane nella sala consiliare del Palazzo di Città di Nocera Inferiore la III° edizione di “E…state in città” patrocinata dall’ente comunale e dalle varie associazioni di quartiere che, in sinergia col sindaco Manlio Torquato, hanno portato avanti per la terza volta un carosello di eventi che allieterà l’estate nocerina. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato il vicesindaco Vigliar e i rappresentanti dell’ufficio Attività Formative che si sono impegnati con tutte le loro forze per poter espandere il raggio d’azione/intrattenimento a quanti più quartieri possibile. Tutto ciò è stato organizzato nei più piccoli particolari, proprio per far sentire i cittadini nocerini tutti accomunati da un unico calore, che non deve per forza essere quello estivo. Gli eventi presentati quest’anno sono una marea e spazieranno in ogni dove, a partire dal Castello Fienga, passando per la Corte comunale fino ad arrivare ai vari quartieri. A proposito di Castello Fienga. Venerdì 11 partirà l’importantissima iniziativa “Centrale dell’Arte” che per un mese intero porrà il castello medievale al centro della vita culturale provinciale. Un ottimo motivo per rivalutare le bellezze del nostro territorio. “E..state in città” è un messaggio che il Sindaco e il suo vice Vigliar hanno voluto lanciare a coloro che, per un motivo o per un altro, sono costretti a rimanere a casa propria durante il periodo estivo, proprio per non far pesare ulteriormente ai cittadini l’impossibilità di partire per le vacanze. Gli eventi (che potete consultare cliccando sull’immagine a sinistra) sono stati studiati alla perfezione sia dai coordinatori comunali che dagli organizzatori delle varie associazioni rionali proprio per evitare dispendii economici e di forze come in passato, sotto il mandato di altre amministrazioni comunali.
L’invito non è solo per i cittadini “umani”, ma anche per i cittadini “a quattro zampe”. È stata infatti programmata una “corsa a 6 zampe Nocerina”, a cura dell’Associazione Zoofila Nocerina, per il 14 settembre prossimo che vedrà il percorso della salute di via Montalbino adibito proprio a mo’ di gara per gli amici a 4 zampe e i loro padroni. Insomma, E…state a Nocera e non ve ne pentirete perché ce n’è davvero per tutti.
[ads2]