Prosegue la partnership tra Polizia di Stato e Unicef, che ogni anno s’impegnano per offrire solidarietà ai Paesi meno fortunati.
Stavolta, i destinatari hanno il volto dei bambini inseriti nel progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada“: con le vendite del Calendario 2014, la Polizia di Stato finanzierà la realizzazione di spazi permanenti a misura di bambino (nonché rifugi notturni e temporanei), con assistenza giuridica e legale e un programma d’integrazione e reinserimento sociale.
L’obiettivo è quello di superare la somma raccolta lo scorso anno: 116 mila euro, con i quali la Polizia di Stato ha sostenuto il progetto Unicef in Tanzania “Acqua e igiene nelle scuole“.
Le 12 immagini di quest’anno racconteranno fatti di cronaca in cui sono impegnati gli agenti della Polizia di Stato: verranno ricordati gli episodi più avvincenti, le azioni di contrasto alla criminalità e di soccorso pubblico, ma anche gli interventi ordinari.
Il calendario è acquistabile in due versioni: da parete (al costo di 8 euro) da tavolo (6 euro). Non male come iniziativa: nei confronti dei più deboli, anche le Forze Armate hanno un cuore.