La Salernitana ha messo a segno il terzo colpo di mercato portando a Salerno Riza Durmisi. L’arrivo del danese blocca la strada a Kiyine?
Riza Durmisi è il terzo acquisto della Salernitana. La società non ne ha ancora comunicato l’ufficialità ma nella tarda serata di ieri il calciatore è arrivato a Salerno raggiungendo i compagni nell’hotel in cui la squadra è in ritiro. Probabilmente già oggi firmerà il contratto che lo legherà alla Salernitana fino alla fine della stagione, naturalmente in prestito.
Durmisi ha quindi accettato la proposta di Lotito, che negli ultimi giorni stava spingendo molto perché il danese scegliesse Salerno. Accontentato anche Castori, dunque, che chiedeva un altro innesto per l’out sinistro dopo l’arrivo di Sinasi Sy, alla ricerca di un calciatore più esperto. Durmisi è il profilo giusto secondo il club granata, ma servirà tempo per vederlo in campo. L’ex Nizza infatti non gioca in gare ufficiali dal 7 marzo, sebbene si sia allenato con la Lazio in questi mesi. Domani quindi, contro il Pescara, Durmisi siederà in tribuna, in attesa di trovare la giusta condizione fisica per poter esordire con il cavalluccio sul petto.
Resta da vedere se la Salernitana avrà intenzione di chiudere anche per Kiyine, anche lui fuori rosa alla Lazio, oppure se Durmisi ne bloccherà l’arrivo. Il calciatore belga ha già da tempo manifestato la propria disponibilità a tornare a Salerno, parlandone anche con Castori a telefono. Nonostante l’arrivo di Durmisi, è probabile che Lotito spinga anche Kiyine verso la Salernitana in virtù della sua adattabilità come mezz’ala.