Home Territorio Cilento Coronavirus, due nuovi casi di Covid-19 nell’Agro e nel Cilento

Coronavirus, due nuovi casi di Covid-19 nell’Agro e nel Cilento

0
Coronavirus, due nuovi casi di Covid-19 nell’Agro e nel Cilento

I due nuovi casi di Coronavirus segnalati nel salernitano sono una donna di Casal Velino ed un uomo di San Valentino Torio

Si sono registrati due nuovi casi positivi al Coronavirus, uno nel Cilento e uno nell’Agro nocerino-sarnese. Una 81enne di Acquavella del comune di Casal Velino è risultata positiva dopo un ricovero al nosocomio di Vallo della Lucania. La donna, fanno sapere dal San Luca, era già posta in isolamento. Nessun rischio di contagio quindi per il personale medico e paramedico che in ogni caso è stato già sottoposto al tampone. La donna viveva da sola in casa accudita da una badante di origine moldave. Sembra tornata in Italia circa due settimane fa.

Il secondo caso è invece un uomo di San Valentino Torio e a renderlo noto è il sindaco Michele Strianese: “Cari concittadini, mi corre l’ obbligo di avvisarvi che abbiamo un nuovo caso di CORONAVIRUS sul nostro territorio comunale. Ho avuto comunicazione dall’ ASL di competenza che un nostro concittadino e’ risultato positivo. È totalmente asintomatico e sta bene. È stato disposto per lui e la famiglia l’ isolamento domiciliare e domani saranno effettuati i tamponi a tutti i suoi contatti più stretti.
Non creiamo allarmismi ma nello stesso tempo non abbassiamo la guardia. Nei luoghi chiusi indossiamo la mascherina, ed anche in tutti i casi in cui non e’ possibile mantenere la distanza”.