In questo momento “storico” particolarmente complicato dal punto di vista economico, il Network ESN vuole, per quanto in proprio potere, fare la sua parte: oltre che per gli studenti incoming, che supportiamo attraverso le nostre attività ordinarie, anche per gli italiani outgoing, offrendo a due di loro la possibilità di godere di due borse di studio da cinquecento euro ciascuna ed integrative rispetto quelle già destinate dall’UE e che potranno agevolare, seppur solo leggermente, il loro soggiorno all’estero.
Al fine di scegliere i destinatari, ci sarà un concorso a livello nazionale, tenuto in ogni Università, in cui ci sarà una sezione ESN: la prova scritta si terrà il giorno lunedì 1 luglio, simultaneamente in tutta Italia. Si tratterà della redazione di un tema, la cui traccia verrà scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia ed inviata per posta elettronica ai referenti delle 49 sedi di ESN all’orario di convocazione dei partecipanti.
Tutti i dettagli sulla prova saranno inseriti e saranno consultabili all’interno del bando che sarà pubblicato sul sito internet di ESN Italia. Tale iniziativa gode del supporto dell’Agenzia Nazionale LLP Erasmus, che ha accolto con favore la proposta di ESN Italia.
Regolamento e Iscrizione:
http://www.esnitalia.org/content/borsa-di-studio
(a cura di Antonio Belsito)