Home Cultura I due artisti salernitani Ronga e Provenza su SKY

I due artisti salernitani Ronga e Provenza su SKY

0
I due artisti salernitani Ronga e Provenza su SKY

Due giovanissimi artisti salernitani Ronga e Provenza in arrivo su SKY con un fantastico sketch tratto da Totò

[ads1]

Salernitani, divertenti, carismatici e con un numero elevatissimo di followers sul web. Di chi stiamo parlando? Di Lucio Provenza e Francesco Ronga.

Divenuti celebri sul web grazie ai loro sketch ormai seguitissimi, i due artisti saranno in onda il prossimo 24 marzo ore 21:15 su SKY – TV8.

Il prossimo venerdì vedremo i due artisti alle prese con un pezzo teatrale tratto da un’opera del Principe de Curtis, e riadattato per l’occasione dal regista e autore salernitano, Claudio Collano.

E’ stata una bellissima esperienza! Per me è la prima volta in una televisione nazionale” ha affermato Ronga, subito dopo la registrazione ” Che adrenalina stare davanti alle telecamere. Lo studio ti regala tante emozioni.

Classe 1999, Francesco Ronca, originario di Vietri sul Mare, seppur giovanissimo, ha già alle spalle un importante curriculum teatrale. Non solo; quest’estate ha anche debuttato come autore e regista della commedia “Che brutta gente“, rappresentata a Vietri sul Mare e al Teatro Giuffrè di Battipaglia.

Lucio Provenza, anche lui giovanissimo (classe 1996), vanta già un importante curriculum teatrale e cinematografico. Ha preso parte a numerose produzione Rai e Mediaset.

Insieme al regista Collano, i due artisti hanno formato anche una compagnia “ARTICOLO IL“.

 

[ads2]