Significativa iniziativa del Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni, che ospiterà due interessanti presentazioni editoriali
[ads1]
Via Montefusco 1, a Cava de’ Tirreni (SA) diventerà per due giorni non consecutivi un luogo dal forte impatto letterario. Per l’inzio di luglio infatti sono previste, al Bar Libreria Rodaviva delle presentazioni editoriali di una certa rilevanza.
Il 2 luglio ore 18.30 verrà presentato il libro a cura di Cristina Marra dal titolo “Crimini sotto il sole”, edito da Novecento. Trattasi di una raccolta di racconti, rientrante nella collana “Calibro 9- Gialli e noir metropolitani”. Nello specifico, il libro che sarà presentato racconta di dieci crimini verificatisi in località turistiche, dove dieci investigatrici si trovano per vacanza oppure per lavoro, e sono impegnate a risolvere dei misteri inquietanti. L’evento sarà moderato da Luca Badiali.
Il 9 luglio, al solito orario sarà la volta di “Parla una donna”, appartenente alla collana “Sommersi&Salvati” (ideata per recuperare alcuni autori e testi che sono stati dimenticati) ed edito da “Il Grappolo”. L’autrice del libro è Matilde Serao, e nella pubblicazione risalente al 1916, in piena guerra mondiale, la Serao dedica il libro a tre dei suoi quattro figli che in quel periodo erano soldati: Antonio (caporale di Fanteria), Vittorio (tenente di Fanteria), Paolo (sottotenente del Genio). Si tratta di un libro che celebra le donne italiane, fornendo esempi di pietà, eroismo e onestà. La serata avrà come presentatore Antonio Corbisiero.
[ads2]