Nel mirino dei Carabinieri due giovani salernitani in possesso di droga vengono fermati ed arrestati nel quartiere di Mariconda
[ads1]
Droga in possesso di giovani salernitani, di 24 e 36 anni, che sono stati fermati nell’ambito di un’ operazione antidroga messa in atto dai Carabinieri di Salerno.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, nei paraggi di un parco poco frequentato nel quartiere Mariconda. I due giovani, le cui iniziali sono M.C. e P.A., erano a bordo di un’auto che viaggiava ad alta velocità verso il quartiere salernitano.
La fretta dei due trasportatori di droga ha dunque insospettito le Forze dell’Ordine che, dopo averli fermati, ha disposto una perquisizione personale dei due uomini e successivamente dell’abitacolo. Il loro sesto senso non ha fallito: nella vettura dei due sono stati infatti rinvenuti 30 grammi di droga per la precisione cocaina. Questi due giovani inoltre, detenevano anche la sostanza necessaria per il taglio della droga, attrezzatura per il suo confezionamento e la divisione in dosi.
I due spacciatori sono stati arrestati per possesso ai fini di spaccio di stupefacenti, ed associati all’ Istituto di Pena di Salerno.
Ma quello di questi giovani non è stato un episodio isolato. I Carabinieri hanno operato nell’ambito di un’altra maxi operazione anti droga che ha coinvolto, nei giorni scorsi, anche la provincia di Salerno, come Battipaglia. In quella occasione, in cui sono state arrestate 87 persone, è stata sgominata un’associazione delinquenziale che si è imposta su un’altra banda con mezzi camorristici come la violenza, scalzandola dal regno della droga che aveva costruito.
Dopo i blitz che nel luglio del 2012 avevano sventato l’attività criminale dell’organizzazione, i malavitosi hanno dovuto restituire ai fornitori del napoletano e della provincia 400 milioni di euro per l’acquisto di hashish, marijuana e cocaina. La suddetta cosca aveva iniziato infatti a subire delle intimidazioni e minacce da parte loro per il saldo del debito contratto.
[ads2]