Home Cronaca Droga in via Ferrara: eroina, cocaina e crack in casa Fallarino

Droga in via Ferrara: eroina, cocaina e crack in casa Fallarino

0
Droga in via Ferrara: eroina, cocaina e crack in casa Fallarino
Noto pregiudicato di Bellizzi spacciava cocaina

Benevento, droga in via Ferrara. Rinvenuti 300 grammi di sostanza stupefacente (eroina e cocaina) e 24 pezzi di crack nell’appartamento al civico 1

Prosegue l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti nella città di Benevento. Dopo gli arresti dei corrieri di droga sulla via Appia di inizio settimana, ieri sera (24 ottobre) la  Squadra Mobile di Benevento, Sezione Antidroga, ha effettuato una perquisizione nello stabile di via Alfonso Ferrara.

[ads2]

DROGA IN VIA FERRARA – In quello stesso stabile, il 7 marzo – con l’ausilio di due cani-poliziotto guidati da istruttori dell’Unità Cinofila – il personale della Squadra Mobile di Benevento, a seguito di una serie di perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e droga, aveva rinvenuto nell’area condominiale di un altro palazzo sito in via Ferrara – e successivamente sequestrato a carico di ignoti – 3 chili e mezzo di sostanza stupefacente (marijuana , hashish e cocaina), con 2 pistole (di cui una marca CZOR70, di costruzione ceca, cal. 7.65 e matricola punzonata, con 4 cartucce nel caricatore inserito ed una cartuccia già camerata; ed una marca Bernardelli cal. 9×21, matricola abrasa, con 8 cartucce nel caricatore inserito, oltre a 35 cartucce cal. 9×21 contenute in una busta in plastica trasparente), e 3 bilancini di precisione elettronici.

DROGA IN VIA FERRARA – Ieri, l’attenzione degli uomini della Mobile si è concentrata sul civico 1 di quel palazzo, dove risiede il pluripregiudicato Nicola Fallarino, originario di Benevento.  All’arrivo degli agenti,  Fallarino – già sottoposto agli arresti domiciliari in quanto coinvolto  nell’indagine denominata “Doppia Forza” (maggio 2012) – ha tentato di disfarsi di un pacco contenente sostanza stupefacente, consegnandolo ad un giovane incensurato (Emanuele Tesauro) che lo stava aiutando nel confezionamento della sostanza.

Droga in via Ferrara
Droga in via Ferrara

Tesauro è stato intercettato mentre si avviava ad uscire dall’appartamento di Fallarino. La sostanza posta sotto sequestro sarebbe servita per lo sballo del fine settimana, e consisteva in 200 gr di eroina pura, 100 gr di cocaina e 24 pezzi di crack. Rinvenuto anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.