Ieri sera, verso le ore 18.00, un giovane che purtroppo soffre di disturbi mentali, ha accoltellato il padre che versa ora in gravi condizioni. È accaduto a Battipaglia
Battipaglia. Drammatico episodio nella prima serata di ieri nel rione Sant’Anna del comune battipagliese. Un giovane ha accoltellato il padre 4 volte alla gola e all’addome, provocandogli gravissime lesioni.
L’uomo, di 67 anni, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale “Santa Maria della Speranza” dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico per salvargli la vita. Il giovane 24enne, fuggito a piedi al termine del suo raptus di follia, come riporta il quotidiano Il Mattino, soffre di disturbi mentali già da tempo ed è ora ricercato dalle Forze dell’Ordine. Sembra che la tragedia sia sopraggiunta al termine di una lite.
La prognosi dell’uomo, ricoverato al nosocomio di Battipaglia, resta ancora riservata. È stato lui stesso ad allertare le forze dell’ordine e a chiamare i soccorsi, nonostante le gravi ferite riportate.
Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto il giovane, che ha accoltellato ben 4 volte il padre, a compiere un gesto così estremo. La polizia scientifica ha effettuato i dovuti rilievi sul luogo per chiarire la dinamica della vicenda, mentre l’inchiesta è ora seguita dalla compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, agli ordini del Comandante Vitantonio Sisto.