Dopo la tempesta c’è sempre il sole si dice. Chissà se dopo la tempesta di neve della scorsa settimana che ha reso possibile solo la disputata di tre incontri, si potrà assistere a dei colpi di scena oppure le “big” non sbaglieranno il ritorno in campo
[ads1]
La capolista Brescia affronterà il fanalino di coda dell’Orobica, che all’andata strappò un prezioso pareggio (1-1) rallentando il cammino delle leonesse. Sulla carta questo è un turno agevole per Rosucci e compagne, ma l’Orobica è una formazione da non sottovalutare. Lo dichiara la stessa Alborghetti che al Giornale di Brescia dichiara: “Contro l’Orobica un test di maturità”.
Turno agevole anche per il Verona, che spera un un passo falso delle colleghe lombarde per riconquistare la vetta in vista dei rispettivi recuperi; le scaligere se la vedranno con il Pordenone.
È Mozzanica-Firenze il big match della terza giornata del massimo campionato di calcio femminile, tra le due squadre occupano il gradino più basso del podio con 29 punti all’attivo; all’andata la spuntarono le gigliate per 3 a 2, al termine di un match in bilico fino al
triplice fischio, e la gara di ritorno si prospetta altrettanto incerta e ricca di emozioni.
Turno agevole anche per il Tavagnacco che ospita il Como. Le friulane arrivano dalla bella vittoria per 6-1 contro il Cuneo. Quest’ultima, senza bomber Sodini, sarà impegnato sul campo della Torres, che ha pareggiato la scorsa settimana contro la Res Roma per 1-1.
Le giallorosse di mister Melillo faranno visita al San Zaccaria, squadra insidiosa che due settimane fa ha cambiato allenatore per dare una scossa, si spesa positiva, alle ragazze che si trovano in piena lotta per non retrocedere.
Chiude la giornata la sfida tra Pink Bari – Riviera di Romagna, con quest’ultime che la scorsa giornata si sono viste rinviare le rispettive gare per la tempesta di neve. Partita che sarà trasmessa in diretta da Professione Calcio su Oden Tv (canale 177 del dgt) a partire dalle 14.15. Le pugliesi prima del rinvio forzato hanno battuto la Res Roma, e dovranno vincere per recuperare punti importanti per credere ancora in una salvezza che resta, attualmente, possibile.
Il programma della 16^ giornata e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Pordenone (Davide Barozzi di Rovereto)
Orobica – Brescia (Francesco Croce di Novara)
Tavagnacco – Como (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto)
Mozzanica – Firenze (Pierpaolo Loffredo di Torino)
Pink Bari – Riviera di Romagna (Gianluca Roca di Foggia)
San Zaccaria Ra – Res Roma (Filippo Giaccaglia di Jesi)
Torres – Cuneo (Andrea Ancora di Roma).
[ads2]