Il progetto “Donne in rete contro la violenza” è stato approvato dalla regione Campania. FRIDA, CIF e LA RADA potranno continuare ad aiutare
[ads2]
Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, arriva una buona notizia: il progetto Donne in rete contro la violenza, è stato approvato dalla Regione Campania. A renderlo noto è il Piano di Zona S2: saranno finalmente finanziati tre centri antiviolenza.
Il progetto Donne in rete contro la violenza, è stato presentato dal Consorzio “LA RADA” di Salerno, l’associazione CIF – Centro italiano Femminile Sezione Comunale di Minori e l’Associazione FRIDA contro la violenza di genere di Cava de’ Tirreni, e verrà finanziato con 69.157, 93 euro.
In concreto a Minori e a Cava de’ Tirreni saranno potenziati i centri di ascolto già operanti sul territorio, rispettivamente attraverso l’Associazione FRIDA ed il Centro italiano Femminile, mentre il Consorzio LA RADA di Salerno darà accoglienza a donne vittime di violenza ed ai loro figli.
Soddisfatto per questo importante traguardo, l’assessore alle Politiche Sociali di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Lamberti: “Il numero sempre crescente di donne che subiscono violenza non può lasciarci indifferenti, ed è per questo che d’intesa con le realtà operanti sul territorio abbiamo manifestato il nostro interesse all’avviso regionale. Si tratta di partner che sono in grado di svolgere un’importante funzione di centri di ascolto e di accoglienza per sostenere psicologicamente le donne e dare loro l’adeguato sostegno”.
L’unione di Frida, La Rada ed il Centro italiano Femminile, ha creato Donne in rete contro la violenza. In una giornata dove è vietato dimenticare, queste splendide realtà sono state “aiutate per poter continuare ad aiutare”. Perché insieme, contro la violenza sulle donne, si può!