Home Attualità Donna paganese operata d’urgenza per un ascesso orbitale

Donna paganese operata d’urgenza per un ascesso orbitale

0
Donna paganese operata d’urgenza per un ascesso orbitale

Sabato una donna di Pagani è stata operata d’urgenza al Ruggi dopo essersi recata prima all’ospedale di Pagani e di Cava

[ads1]

Sabato scorsa una donna paganese di 33anni Rosa Ferrara è stata operata d’urgenza dallo staff del reparto di Otorinolaringoiatra dell’ ospedale Ruggi di Salerno a causa di un ascesso orbitale.

Nel pomeriggio la donna si era recata all’ospedale di Pagani e di Cava senza ottenere una diagnosi precisa, perciò la donna si è poi spostata al Ruggi ove le era stato diagnosticato, dopo aver fatto la tac, un improvviso e violento ascesso orbitale, cioè una produzione di pus molto veloce che avrebbe consumato in poche ore l’occhio e avrebbe provocato anche danni al cervello.ruggi

La donna non sapeva di soffrire di sinusite frontale non curata e non aveva mai avvertito fastidi.

Sabato scorso, come riporta la Città,  la donna aveva iniziato a lamentare un dolore al sopracciglio destro e col passare delle ore il suo occhio si era gonfiato tantissimo e inoltre lamentava anche dolori ai denti e un forte mal di testa.

Al pronto soccorso dell’ospedale di Cava i medici le avevano diagnosticato una semplice sinusite e le avevano consigliato di recarsi presso la guardia media per la prescrizione di un farmaco.

Grazie alla tac i medici del Ruggi hanno individuato che il lato destro della testa era pieno di muco sviluppatosi tra l’occhio e il cervello.

La signora è stata operata d’urgenza dal dottor Matteo Cavaliere e dagli infermieri Armando Pallacivino e Rosaria Milito presenti in sala operatoria. Fondamentale è stato l’intervento dei medici del Ruggi.

[ads2]

Previous article Dancing Festival IV Edizione, la Danza che fa del bene
Next article Associazioni chiedono trasparenza sui dati raccolti sul Sarno
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!