Sabato una donna di Pagani è stata operata d’urgenza al Ruggi dopo essersi recata prima all’ospedale di Pagani e di Cava
[ads1]
Sabato scorsa una donna paganese di 33anni Rosa Ferrara è stata operata d’urgenza dallo staff del reparto di Otorinolaringoiatra dell’ ospedale Ruggi di Salerno a causa di un ascesso orbitale.
Nel pomeriggio la donna si era recata all’ospedale di Pagani e di Cava senza ottenere una diagnosi precisa, perciò la donna si è poi spostata al Ruggi ove le era stato diagnosticato, dopo aver fatto la tac, un improvviso e violento ascesso orbitale, cioè una produzione di pus molto veloce che avrebbe consumato in poche ore l’occhio e avrebbe provocato anche danni al cervello.
La donna non sapeva di soffrire di sinusite frontale non curata e non aveva mai avvertito fastidi.
Sabato scorso, come riporta la Città, la donna aveva iniziato a lamentare un dolore al sopracciglio destro e col passare delle ore il suo occhio si era gonfiato tantissimo e inoltre lamentava anche dolori ai denti e un forte mal di testa.
Al pronto soccorso dell’ospedale di Cava i medici le avevano diagnosticato una semplice sinusite e le avevano consigliato di recarsi presso la guardia media per la prescrizione di un farmaco.
Grazie alla tac i medici del Ruggi hanno individuato che il lato destro della testa era pieno di muco sviluppatosi tra l’occhio e il cervello.
La signora è stata operata d’urgenza dal dottor Matteo Cavaliere e dagli infermieri Armando Pallacivino e Rosaria Milito presenti in sala operatoria. Fondamentale è stato l’intervento dei medici del Ruggi.
[ads2]