Si sono svolti ieri i funerali di Ilaria Dilillo, la donna investita sabato notte sulla Salerno Reggio-Calabria. Dolore e commozione del padre Nicola e delle amiche: “sei l’amica del cuore di tutti”
[ads1]
Ilaria Dilillo, la donna investita sulla Salerno-Reggio Calabria sabato notte, è stata salutata per l’ultima volta ai funerali, che si sono svolti ieri presso la Chiesa del Volto Santo, a Salerno.
Sabato sera Ilaria è stata travolta nel tratto stradale all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nella corsia Nord.
Le indagini hanno svelato che il conducente dell’Audi 3 che ha ucciso Ilaria era l’attore Domenico Diele, che circolava senza patente dopo aver assunto sostante stupefacenti. L’accusa è infatti quella di omicidio stradale, aggravato dall’assunzione di droghe.
Il dolore intenso ma composto di Nicola, il papà della donna, ha accompagnato tutta la funzione, mentre le parole sincere delle amiche, riportate da Salernonotizie, hanno dipinto una donna altruista e generosa, che si donava e donava per gli altri: “sei l’amica del cuore di tutti” sono le loro parole di affetto sincero, “A te splendida creatura, a te che hai saputo esserci. Tu sei quella persona che ha messo da parte tutto per esserci, per donarsi, perché ognuno di noi è ciò che dà”.
Sempre le amiche, come ultimo gesto di bene per lei, hanno portato via dalla chiesa il feretro a spalla. Lo stesso che il padre, straziato dalla perdita di sua moglie l’anno precedente, ha guardato più volte nella chiesa. [ads2]