Incornata e sbalzata in aria da un toro: la vittima è una 44enne salernitana residente a Pellezzano, aggredita nei pressi della propria abitazione
[ads1]
Strana avventura per una 44enne salernitana residente a Pellezzano. La donna è stata improvvisamente aggredita da un toro mentre rincasava. L’animale di grandi dimensioni vagava liberamente per strada. La malcapitata ha tentato di scappare ma è stata letteralmente incornata e sbalzata in aria.
Tempestivi i soccorsi e il trasporto all’ospedale di Mercato San Severino. La donna ha riportato una ferita alla gamba medicata con sette punti di sutura, una frattura alla costola dovuta alla caduta e contusioni in varie parti del corpo.
L’episodio ha contribuito a diffondere la paura tra i residenti che da anni denunciano la presenza di animali vaganti per strada nella zona. La richiesta, pertanto, è quella di garantire una maggior sicurezza attraverso interventi efficaci disposti dall’amministrazione comunale.
A seguito dell’increscioso incidente il sindaco Giuseppe Pisapia ha dichiarato: “Purtroppo nonostante i ripetuti incontri in Prefettura con tutti i sindaci dei Comuni dove il problema è presente da anni, non siamo riusciti ad arginare il fenomeno. Inoltre, è da evidenziare la situazione di grave pericolo per la sicurezza, non solo della circolazione stradale, ma anche il disagio che da anni vivono i cittadini che si vedono invadere piazze e strade dalla presenza di animali lasciati incustoditi.
“Occorre necessariamente – conclude Pisapia – un’azione più incisiva: in primis da parte della Prefettura di Salerno e delle autorità competenti in materia, per offrire rimedio a questa insopportabile situazione che da troppi anni vede vittime i nostri cittadini”.
Il primo cittadino, così come avvenuto per il passato, ha reiterato l’ordinanza che ordina agli organi competenti la cattura e l’eventuale abbattimento di tutti i capi di bestiame che vagano liberamente nel centro cittadino. Inoltre, è stato chiesto alla Prefettura di Salerno la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
[ads2]