
Donna in preda al panico, dalle ore 4 di stanotte, invoca aiuto in favore dei figli e chiede l’intervento di Papa Francesco. Aggiornamento ore 14.50
[ads1]
Aggiornamento 14. 50
La nostra redazione in collaborazione con Lira Tv ha raccolto le testimonianze del vicinato circa i recenti fatti che hanno visto una donna di Siano barricarsi in casa insieme ai suoi due figli.
Aggiornamento ore 11.20
La donna in questo momento è stata affidata al C.i.m. (Centro Igiene Mentale n.d.r.) dell’Ospedale A. Landolfi di Solofra per le prime cure del caso.
Aggiornamento ore 20.10
Le Teste di Cuoio hanno rinunciato a un’azione di forza data la presenza dei bambini all’interno dell’appartamento. È stato lo stesso reparto speciale di Livorno a far desistere la donna dai propri intenti, convincendola ad aprire la porta dell’abitazione e, dopo averla sedata, l’hanno portata via. I bambini sono stati affidati ad alcuni parenti e sono in buone condizioni di salute.
Aggiornamento ore 20
Blitz delle Teste di Cuoio che avrebbero fatto irruzione nell’appartamento all’interno del quale si era barricata la donna, sarebbero riusciti a “catturarla” e a mettere in salvo i bambini.
Aggiornamento ore 14.30
La donna è ancora barricata in casa. Sembrerebbe che proprio stamattina l’assistenza sociale avrebbe dovuto prelevare i figli della signora, separata dal primo marito e dall’attuale compagno, di ritorno dalla Bulgaria. In preda al panico, sul balcone, ha bruciato la missiva dell’assitente sociale.
Aggiornamento ore 11.35
Caos a via San Vincenzo di Mercato San Severino, dove una donna, dal balcone della propria casa, dalle 4.00 di stamattina, invoca l’aiuto per i propri figli che, secondo le primissime indiscrezioni, dovrebbero esserle sottratti dai servizi sociali a causa di problemi economici. La donna ha due figli, di due e tre anni. Inoltre pare che soffra di problemi psichici e che, nei giorni scorsi, i coinquilini avessero provato a tranquillizzarla poiché la donna si sentiva perseguitata.
La donna, visibilmente in preda al panico, invoca l’intervento del Santo Papa Francesco. Sul posto, contattata dai vicini della donna, si è recata immediatamente la squadra dei carabinieri del comando di Mercato San Severino, sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.
Uno degli agenti ha tentato, inutilmente, di entrare in casa, dall’esterno, arrampicandosi direttamente da una delle facciate dell’appartamento, ma il risultato è stato nullo. Intanto San Severino versa nel caos, bloccata, infatti, la strada che conduce a San Vincenzo.
È previsto l’arrivo del nucleo operativo di Napoli per l’irruzione in casa.
L’attuale compagno, che lavora in Bulgaria, pare abbia preso un aereo e stia tornando a casa.
Seguiranno aggiornamenti.
[ads2]