Home Attualità Donazioni di organi, ieri al Ruggi effettuati tre interventi

Donazioni di organi, ieri al Ruggi effettuati tre interventi

0
Donazioni di organi, ieri al Ruggi effettuati tre interventi

Al Ruggi nella giornata di ieri sono state effettuate tre donazioni di organi, tutti e tre di portatori anziani. La solidarietà continua

La Direzione Strategica dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno comunica che nella giornata di ieri sono state effettuate tre donazioni di organi a seguito di osservazione di morte presso il reparto di Rianimazione del Plesso Ruggi.

Le prime due riguardano ultraottantenni a cui è stato possibile prelevare solo le cornee che sono state portate alla Banca presente nell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli; il terzo caso riguarda una donna di 81 anni, C. F. di Cava de Tirreni, a cui, oltre alle cornee, è stato possibile prelevare il fegato.

Ad eseguire l’intervento, terminato alle ore 8.00 odierne, una equipe giunta dall’Ospedale Cardarelli di Napoli dove, in mattinata, l’organo è stato trasportato ed impiantato.

Preme sottolineare il grande impegno di tutti gli operatori del reparto di Rianimazione, personale medico ed infermieristico, che, pur nel super lavoro a cui sono sottoposti a causa dell’emergenza sanitaria, non perdono mai di vista l’importante obiettivo della donazione organi, ma, soprattutto, occorre ringraziare la generosità delle famiglie che, pur colpite dal dolore per la perdita di un caro affetto, mostrano uno spiccato senso civico ed una grande sensibilità verso il prossimo.

Previous article Recapito a giorni alterni fa flop. Presto un incontro per discuterne
Next article Carnevale del Sele, Rivalutata ad Eboli la festa dei bambini
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.