Home Attualità Beneficenza a Salerno, la donazione di un imprenditore alla comunità

Beneficenza a Salerno, la donazione di un imprenditore alla comunità

0
Beneficenza a Salerno, la donazione di un imprenditore alla comunità

Un gruppo di giovani del centro storico di Salerno incontra lo spirito solidale di un imprenditore di Bergamo: importante donazione ai cittadini

Non si arrestano le iniziative solidali nei comuni del salernitano per fronteggiare la crisi conseguente alla pandemia di Coronavirus. Ad attivarsi per andare incontro alle esigenze di molte famiglie del capoluogo di provincia sono stati alcuni giovani del centro storico, che dalla fine di marzo si sono dati da fare per non far mancare il proprio sostegno ai più bisognosi. Numerose, infatti, sono state le aste di beneficenza che hanno consentito di aiutare circa 1650 famiglie del territorio. Proprio nel corso di uno di questi eventi, il gruppo di ragazzi ha conosciuto l’imprenditore Roberto Freti, proveniente da Casazza nel bergamasco. Quest’ultimo, venuto a conoscenza delle iniziative solidali portate avanti dal gruppo, ha voluto dare il proprio contributo con un’importante donazione.

donazione bergamo

Nella giornata di ieri è arrivato perciò a Salerno con un camion carico di beni alimentari, nonostante la critica situazione in cui versano anche i suoi stessi concittadini. Questo il contenuto del carico di beni: 12 quintali di pasta; 5 quintali di patate; 3000 mila litri di latte; 1000 lattine di pomodoro; 1000 bauletti di pane; 2000 bottiglie di the; 5 quintali di farina.

donazione bergamo