Home Territorio Cilento Donare la speranza aiuta a vivere

Donare la speranza aiuta a vivere

0
Donare la speranza aiuta a vivere

Donare la speranza aiuta a vivere: con Chicco Paglionico di Zelig e Mino Abbacuccio di Made in Sud questa domenica andrà in scena una raccolta fondi per i bambini affetti da malattie oncologiche

[ads1] Donare la speranza aiuta a vivere è l’evento solidale, promosso dallAssociazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, che si terrà domenica 13 dicembre 2015 alle ore 19.00 presso il teatro Ariston a Paestum, in via Laura.

Informazione, sorrisi e risultati del percorso associativo saranno i temi dell’evento. Una serata per raccontare l’impegno solidale dei volontari, sostenitori,ma anche del personale medico delle strutture ospedaliere del nostro territorio per la cura e la guarigione dei bambini affetti da neoplasie. Ospite della serata il dr. Giuseppe Scimone che illustrerà le nuove apparecchiature diagnostiche del reparto di Radioterapia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona.

Donare la speranza aiuta a vivereDonare la speranza aiuta a vivere, giunto alla decima edizione, sul palco dell’Ariston porterà il contributo dei clown dottori dell’associazione, che settimanalmente visitano i bambini ricoverati al Sun di Napoli. Insieme a loro si alterneranno sul palco gli artisti: Daniele Petraglia, Eriberto Russo, Martina Piano, Veronica Pironti e Massimiliano Porcelli.

Durante la serata sarà presentato il nuovo video dell’associazione, realizzato dalla Hobos Factory, che ha visto la partecipazione gratuita di Carla Paglioli, attrice e conduttrice televisiva.

Concluderanno la serata di Donare la speranza aiuta a vivere i due testimonial dell’evento: Chicco Paglionico di Zelig e Mino Abbacuccio di Made in Sud. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.

La serata prevede una raccolta fondi interamente destinata a sostenere i percorsi di malattia dei bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie. Viaggi presso le strutture ospedaliere, per mamma, papà e i bambini; oltre che a regalare loro momenti di gioia e di divertimento con giornate all’aperto, al cinema e al parco divertimenti. L’associazione supporta inoltre la Neonatologia TIN di Battipaglia, con la consegna mensile di cartucce per una apparecchiatura diagnostica che in solo 4 minuti fornisce informazioni precisi su possibili infezioni in atto.

[ads2]

Previous article Salernitana – Ascoli, il rovente post partita
Next article Manuel Cargaleiro e la Fondazione a Ravello
E' nata l'8 Settembre 1993 a Solofra ed è residente nella parte settentrionale di Montoro (Ex Montoro Superiore). Diplomata nel 2012 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Publio Virigilio Marone" di Avellino. Dal 2013 frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione nel percorso "Linguaggi e Comunicazione Audiovisiva" presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva la passione per la musica e per il canto, che ritiene essere una delle più potenti forme di comunicazione. E' interessata alla psicologia ed alla sociologia, in quanto discipline che studiano l'essere umano all'interno dei suoi meccanismi mentali e sociali. Ha un grande amore per il giornalismo, che considera un "medium" capace di emozionare, stupire, ed acculturare il lettore. Proprio per questo, il suo sogno è arrivare alla carriera giornalistica professionale.