Home Eventi Dona con Amore, il 14 febbraio con la Rete dei Giovani

Dona con Amore, il 14 febbraio con la Rete dei Giovani

0
Dona con Amore, il 14 febbraio con la Rete dei Giovani

Torna al Ruggi “Dona con Amore”, la giornata dedicata alla donazione del sangue che quest’anno coinvolgerà studenti Erasmus, associazioni ed importanti squadre salernitane

“Dona con Amore” è una giornata destinata alla promozione della donazione del sangue; quest’anno la sua seconda edizione si svolgerà il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, presso il reparto trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno (start ore 9.30).

L’evento è stato voluto da due importanti realtà associative salernitane, ovvero la “Rete dei Giovani per Salerno” e l’ESN Erasmus Social Network Salerno, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ed il sostegno del Vicesindaco Eva Avossa.

Dona con Amore

La particolarità di “Dona con Amore” 2014 è data dal fatto che giovani studenti Erasmus, provenienti da diversi Paesi d’Europa, saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà insieme ai donatori salernitani.
Dato il grande successo dell’edizione scorsa (25 associazioni partecipanti, oltre 60 giovani e la partecipazione di giocatori e dirigenti della prima squadra di calcio della Città, l’US. Salernitana 1919) l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre Associazioni Erasmus d’Italia, tra cui i circoli di Trieste, Parma, Catania, Trento, Messina e Cagliari.

Oltre la U.S. Salernitana 1919, prenderanno parte alla giornata anche altre Società Sportive della Provincia come la PDO Salerno, il Rari Nantes Nuoto, gli Eagles Salerno, l’Alma Salerno C5 ed altre ancora. “Dona con Amore” rappresenta un momento molto importante per tutta la collettività salernitana, poiché aiuta a comprendere che il miglior modo per dimostrare sentimenti profondi è rendersi partecipi di un amore incondizionato, unico e importante attraverso il dono di una sostanza preziosa come il sangue. Un modo per insegnare che l’amore è condivisione universale, e non solo il 14 febbraio.

Vedi anche la pagina Facebook >> https://www.facebook.com/DonaConAmore